CHIETI-PESCARA
Imbocca l'Asse contromano e sfiora la tragedia. Le altre auto si fermano in tempo
L'episodio nel primo pomeriggio sul raccordo autostradale, all'altezza dell'uscita Piceno Aprutina – Università
CHIETI. Un'altra auto che viaggia in senso contrario sul raccordo autostradale Chieti-Pescara. Questa volta, fortunatamente, l'episodio si risolve con tanto spavento da parte degli automobilisti che transitavano negli stessi istanti sull'Asse attrezzato e senza nessun incidente.
L'automobile è stata avvistata nel primo pomeriggio di oggi (sabato 2 ottobre) nel tratto dell'Asse attrezzato in direzione Chieti scalo, all'altezza dell'uscita Piceno Aprutina – Università, sulla corsia di sorpasso. Immediata la segnalazione alla polizia stradale di Chieti da parte degli automobilisti. L'utilitaria, alla cui guida c'era una donna con accanto un passeggero, è stata fortunatamente schivata dalle automobili che viaggiavano nel giusto senso di marcia ed è stato quindi possibile evitare il peggio.
Il mezzo, infatti, da quanto si apprende, percorreva la strada a bassa velocità, probabilmente in cerca dell’uscita. La polizia stradale di Chieti, al cui centralino sono giunte in pochi istanti più segnalazioni di quanto stesse accadendo, si è precipitata sul posto con una volante, ma non ha rintracciato l’auto che, con tutta probabilità, sarebbe uscita in zona Megalò.
L'ultima volta, il 20 settembre scorso, a imboccare l'Asse contromano è stato un infermiere in pensione di 72 anni, Franco Baldi, originario di Miglianico e residente da anni a Chieti. L'impatto, sempre all'altezza dell'uscita Piceno Aprutina, in quel caso è stato mortale e per il guidatore i soccorsi sono stati vani.