Castel frentano

In festa i settantenni del paese messa, pranzo e ricordi

CASTEL FRENTANO. Hanno partecipato alla messa di don Costantino Parente nella chiesa di Santo Stefano in ricordo di quanti non ci sono più e dei loro familiari. Poi si sono trasferiti in un...

CASTEL FRENTANO. Hanno partecipato alla messa di don Costantino Parente nella chiesa di Santo Stefano in ricordo di quanti non ci sono più e dei loro familiari. Poi si sono trasferiti in un ristorante della costa per il pranzo, con l’intervento del sindaco, Patrizia De Santis, che ha consegnato loro una pergamena.

Così i 70enni di Castel Frentano hanno celebrato il compleanno insieme. Alcuni sono tornati da Torino e da Roma, altri dalla Germania. I festeggiati hanno donato al primo cittadino un omaggio floreale a conclusione del discorso di Maria Pia D’Amico. L’appuntamento è proseguito con la rievocazione degli avvenimenti di risonanza mondiale del 1942, l’anno della loro nascita, con l’intervento di Cesare De Cesare. «Una classe nata nella Seconda guerra», hanno rimarcato i presenti, «e 70 anni dopo, quali cittadini dell’Ue “insigniti” del Nobel per la Pace». Questi i partecipanti: Maria Abbonizio, Nicola Abbonizio, Enrichetta Angelucci, Amelia Berghella, Giacinto Bucci, Vincenzo Castiglione, Nicoletta Campitelli, Nicoletta Cavacini, Carlo Cesa, Carmela D’Alessandro, Maria Pia D’Amico, Maria Di Loreto, Mario Ferrante, Concetta Franceschini, Domenico Giallonardo, Stefano Mercadante, Fiorella Minutolo, Vittorio Occhiodoro, Guerino Pezzetti, Bruno Pellicciotta, Mafalda Rulli, Laura Sciascia, Antonio Silverj.

©RIPRODUZIONE RISERVATA