L'allarme

Incendi d'auto, quattro roghi in strada a Vasto e Lanciano

Tre vetture distrutte nel capoluogo frentano, per l'innesco sarebbero state usate taniche di benzina. A Vasto in fiamme la Panda di un ragazzo di Termoli: è il quinto rogo nella stessa strada in pochi mesi

LANCIANO. Quattro auto distrutte in una sola notte, tre a Lanciano e una a Vasto.

Nel capoluogo frentano il rogo si è sviluppato intorno alle 2 nei pressi di un edificio che ospita appartamenti e un ristorante. A spegnere le fiamme sono intervenuti i Vigili del Fuoco il cui distaccamento è poco distante. Con molta probabilità per l'innesco sono state usate taniche di benzina. Pare che nessuno dei proprietari dei veicoli avesse ricevuto minacce. La Polizia ha acquisito le immagini degli impianti di videosorveglianza della zona.

A Vasto nel mirino dei piromani è finito un ragazzo di Termoli in città da due settimane per amore . La dinamica dell'incendio in via Casetta è un deja vu. Il rogo è scoppiato verso 0,40. Le fiamme hanno avvolto la Fiat Panda del ragazzo parcheggiata nel cortile del condominio in cui abita. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e una volante del commissariato.

È la quinta auto distrutta nella stessa strada  in pochi mesi. Il vice questore Alessandro Di Blasio sta coordinando le indagini sull'ennesimo episodio doloso in un quartiere sempre più spaventato,ritiene possa essersi trattato di un dispetto.