VAL DI SANGRO-LANCIANO
Incidente, autostrada riaperta: grave un poliziotto
E' un agente di Larino in servizio a Perugia, ricoverati anche una donna e il figlio di 12 anni di Altamura. Autostrada riaperta dopo due ore
CHIETI. E' stato riaperto dopo circa due ore il tratto dell'autostrada A14 tra Val di Sangro e Lanciano, in direzione nord, che era stato temporaneamente chiuso a causa di un incidente avvenuto al chilometro 420, e nel quale sono rimaste coinvolte tre automobili.
Tra i feriti c'è un poliziotto 42enne di Larino (in servizio a Perugia) la cui prognosi è riservata. Ricoverati nell'ospedale di Chieti anche una donna e il figlio di 12 anni, entrambi di Altamura. Sul posto sono arrivati il 118, anche con l'elicottero, i vigili del fuoco, la polizia stradale e il personale di Autostrade.
Il traffico è stato bloccato in direzione nord, con la deviazione obbligatoria sulla Statale fin dal casello di Vasto nord. Si sono formate code di 6 chilometri in un tratto, quello tra Abruzzo e Marche, già congestionato a causa del sequestro delle barriere sui viadotti. La situazione è rimasta così fino alle 14,15 quando sono terminate le operazioni di soccorso e l'autostrada è stata riaperta al traffico.