TRAGEDIA SULLA TRIGNINA
Incidente Dogliola, un morto e una decina di feriti
Ricoverato in gravi condizioni a Termoli l'autista di un bus cha viaggiava con una ventina di lavoratori pendolari
DOGLIOLA. È di un morto e una decina di feriti il bilancio dell'incidente stradale avvenuto questa mattina dopo le 5 sulla statale 650 fondovalle Trigno, nel territorio comunale di Dogliola (Chieti).
In gravi condizioni il conducente dell'autobus che, all'alba di oggi, si è scontrato con un'auto sulla Trignina. L'uomo, trasferito al San Timoteo di Termoli (Campobasso), è stato sottoposto alle prime cure dai medici del Pronto soccorso che ne hanno disposto il trasferimento nell'ospedale di San Giovanni Rotondo (Foggia). Un secondo ferito, passeggero sul pullman, anche lui medicato all'ospedale di Termoli, sarà dimesso oggi. Altri due dei feriti sono stati trasferiti dal 118 Molise al San Timoteo. A perdere la vita è stata una donna di 30 anni di Tufillo, alla guida di una Fiat Panda Cross, che si è scontrata con il bus dell'Atm di Trivento (Campobasso) che viaggiava con una ventina di pendolari diretti alla Fiat di Termoli. Il pullman ha poi terminato la sua corsa contro due tir in sosta nell'area di servizio Il Girasole.
Sono apparse subito gravi le condizioni della donna che è stata estratta dalle lamiere dai vigili del fuoco del distaccamento di Vasto e trasportata in codice rosso all'ospedale San Pio da Pietrelcina dove è morta poco dopo. La dinamica dell'incidente è al vaglio della polizia stradale, coadiuvata dai carabinieri del Nor della compagnia di Vasto. In quel momento stava piovendo in maniera molto fitta.