tutti i nomi di chi si è diplomato con il massimo dei voti 

Istituto Luigi di Savoia, ecco chi sono i superbravi

CHIETI. Sono 27 i più bravi dell’istituto Luigi di Savoia. Completati i quadri, ecco i nomi, suddivisi per classi, di chi ha ottenuto 100 e 100 e lode all’esame di Stato dove si sono presentati in...

CHIETI. Sono 27 i più bravi dell’istituto Luigi di Savoia. Completati i quadri, ecco i nomi, suddivisi per classi, di chi ha ottenuto 100 e 100 e lode all’esame di Stato dove si sono presentati in circa 375. 5AM: Davide Paolucci, Francesco Salvatore (lode) e Simone Santarelli (lode). 5BM: Alessandro Donato Di Federico (lode) e Stefano Zuccarini. 5CI: Stefano Di Profio. 5DI: Benedetta Di Clemente. 5CM: Emanuele Varrasso. 5AT: Gabriele Sorgiacomo. 5AL: Edoardo Bellante e Andrea Capitelli. 5CC: Antonio Giuseppe Ciammaichella (lode), Giacomo Ciammaichella e Giulia Di Muzio. 5BC: Lorenzo Ciotti (lode), Kevin Disantis (lode) e Lorenzo Valloreia. 5AC: Francesca Cavicchia (lode), Isabella D’Alonzo, Ivan Ragozzino e Alessia Zappacosta. 5AI: Tommaso Desiderio, Federico Lisio, Damiano Mappo (lode) e Stefano Serra. 5BI: Luca D'Onofrio (lode) e Sofia Marusco (lode). Ci sono state solo tre classi, 5BL, 5A e 5B, dove nessun ragazzo è riuscito a ottenere il massimo dei voti.
L’istituto superiore Luigi di Savoia, insieme al liceo scientifico Filippo Masci, è la scuola dove c’è stato il maggior numero di 100. Al secondo posto c’è il liceo classico Gian Battista Vico, con 15 liceali che si sono maturati con il punteggio massimo, di cui cinque con lode. Precisiamo che tra i ragazzi che hanno ottenuto la lode al liceo classico c'è anche Lorenzo D'Arcangelo. Seguono il liceo Isabella Gonzaga, con cinque 100 di cui una sola lode, il liceo artistico Nicola da Guardiagrele con quattro 100 e una sola lode e infine l'istituto Galiani-De Sterlich con quattro 100 (tre al De Sterlich e uno al Galiani) e nessuna lode. C'è una sola scuola superiore teatina dove nessun ragazzo è arrivato al massimo dei voti, si tratta dell'istituto professionale Umberto Pomilio, dove gli stessi professori dicono di essere stati "severissimi" nei confronti degli studenti. (a.i.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.