OMICIDIO GISSI
L’addio all'anziana uccisa in casa
Le esequie sono state celebrate questa mattina nella chiesa di San Bernardino
GISSI. In tanti questa mattina si sono ritrovati alle 10.30 nella chiesa di San Bernardino a Gissi, per l'ultimo saluto a Carolina D’Addario, la sarta di 84 anni uccisa il 23 dicembre con una coltellata dal vicino di casa 59enne Flavio Giovanni Meo.
Ieri mattina la salma era stata trasferita dall’obitorio dell’ospedale di Chieti in quello dell’ospedale di comunità di Gissi dove è stata allestita la camera ardente. I figli hanno voluto una cerimonia semplice perché così avrebbe voluto la madre.
Anche il sindaco Agostino Chieffo era presente al rito funebre in rappresentanza dell’amministrazione comunale e dell’intera cittadinanza.
Flavio Giovanni Meo, dopo essere stato fermato dai carabinieri, è rinchiuso nel carcere di Torre Sinello a Vasto, in isolamento, ma potrebbe essere trasferito nella casa circondariale di Castrogno a Teramo.
La prossima settimana sarà decisiva per gli inquirenti che, alla luce di quanto emerso da indagini, rilievi e testimonianze, dovrebbero formulare il capo d’accusa definitivo per l’uomo che, in un filmato, esce di casa con il coltello in mano e lo pulisce sulla sua maglietta.
Articolo completo sul Giornale in edicola oggi