villa santa maria
L’Alberghiero al secondo posto nel concorso Città del miele
VILLA SANTA MARIA. L’istituto alberghiero Marchitelli conquista il secondo posto nella terza edizione del concorso gastronomico nazionale “Il miele in cucina”. La manifestazione, svoltasi nei giorni...
VILLA SANTA MARIA. L’istituto alberghiero Marchitelli conquista il secondo posto nella terza edizione del concorso gastronomico nazionale “Il miele in cucina”.
La manifestazione, svoltasi nei giorni scorsi a Bagnone, in provincia di Massa e Carrara, è stata promossa dall’associazione Le Città del Miele.
L’allievo Roberto Ragiunti, accompagnato dall’insegnante Nino Di Pietro, ha convinto le due giurie, quella tecnica, con giornalisti ed esperti, e quella istituzionale, con i sindaci delle Città del Miele, con il suo “Rollè di capretto ai due mieli di bosco aromatizzati”.
Il concorso coinvolge oltre trentacinque scuole superiori a indirizzo alberghiero che sono presenti sui territori in cui viene profotto il miele. Per l’edizione 2013 il tema è stato: “Il miele nelle carni rosse e nere”. All’istituto alberghiero villese è stata consegnata l’Ape d’Oro delle Città del Miele.
Matteo Del Nobile
©RIPRODUZIONE RISERVATA