L’asilo col nome del giurista Pisapia

Giornata della memoria. Il sindaco di Milano inaugura la scuola dedicata al padre

ARI. «Mio padre per me è stato un maestro di vita. Giocava sempre con i figli. Sono grato a chi ha deciso di dedicargli un asilo nido. Grazie per ciò che avete fatto». Sono le parole del sindaco di Milano Giuliano Pisapia ieri ad Ari in occasione della Giornata della Memoria e della solidarietà che ogni anno il Comune celebra nel piccolo paese in provincia di Chieti. Quest’anno l’amministrazione guidata dal sindaco Elena Di Biase ha voluto dedicare il nuovo asilo nido all’illustre giurista e avvocato Giandomenico Pisapia.

Alla cerimonia che ha preso il via alle 17 hanno partecipato diversi magistrati, tra cui l’ex procuratore Nicola Trifuoggi, il prefetto Fulvio Rocco De Marinis, il colonnello dei carabinieri Giuseppe Cavallari, il questore di Milano, il teatino Luigi Savina, e diversi sindaci del circondario.

Il sindaco dopo il saluto ha rivolto un augurio di benvenuto ai 16 aresi che provengono da altrettante nazioni, che hanno scelto di vivere ad Ari. Ad accoglierli le bandiere delle loro nazioni. Tra gli ospiti il sottosegretario alla presidenza del consiglio dei ministri, Giovanni Legnini, anche in rappresentanza del presidente del consiglio Letta che ha letto il messaggio di auguri ad Ari davanti a un folto pubblico.

©RIPRODUZIONE RISERVATA