LANCIANO-VASTO-CHIETI
La Asl sospende altri 10 dipendenti no vax
Stop allo stipendio per nove sanitari e un amministrativo, la decisione dopo i controlli dei carabinieri del Nas che avevano scoperto personale in servizio senza il Green pass
La Asl Lanciano Vasto Chieti ha sospeso altri dieci dipendenti che non hanno voluto vaccinarsi contro il Covid. Il provvedimento è arrivato dopo i controlli a tappeto che hanno visto in campo, e vedono tuttora impegnati, i carabinieri del Nucleo antisofisticazione e sanità di Pescara. Nella prima metà di dicembre, i militari del Nas trovarono sul posto di lavoro, nonostante fossero sprovvisti di Green pass, un medico donna, in forza a un servizio dell’azienda sanitaria con sede nel capoluogo teatino, e un’infermiera di un hospice alle porte della città.
Una prima tranche di sospensioni c’era stata a novembre e aveva riguardato sette dipendenti. Ora, nei confronti di nove operatori sanitari e di un amministrativo sono scattati la sospensione e lo stop allo stipendio: non potranno più lavorare finché non si metteranno in regola. (g.let.)
ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA