san salvo

La banda della città festeggia trent’anni

SAN SALVO. Ha portato la musica da San Salvo in tutto il mondo, ha animato feste e manifestazioni ufficiali e ora festeggia il trentennale di attività. A spegnere 30 candeline sulla torta di...

SAN SALVO. Ha portato la musica da San Salvo in tutto il mondo, ha animato feste e manifestazioni ufficiali e ora festeggia il trentennale di attività. A spegnere 30 candeline sulla torta di compleanno è l'associazione Complesso bandistico Città di San Salvo, fondata nel 1983 dal maestro Fiorentino Fabrizi.

«Si tratta di un traguardo significativo per svariati motivi, primo fra tutti perché la banda è una tradizione consolidata in città, ma ancor di più perché ha costituito un punto di riferimento per generazioni di giovani musicisti e continua ad esserlo», commentano alla giunta comunale. «L’obiettivo è rappresentare la cultura sansalvese in Italia e all’estero», sostengono i responsabili del sodalizio, Roberta Fabrizi e Antonio Bonanni. Per festeggiare il trentennale, maestro e direttivo stanno preparando un concerto. (s.a.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA