l’intervento

La bretella porto-autostrada sarà finita entro fine anno

ORTONA. La bretella porto-A14 sarà completata entro il 23 dicembre 2012. A comunicare la data del fine lavori dell'opera viaria, il presidente della Provincia, Enrico Di Giuseppantonio che è...

ORTONA. La bretella porto-A14 sarà completata entro il 23 dicembre 2012. A comunicare la data del fine lavori dell'opera viaria, il presidente della Provincia, Enrico Di Giuseppantonio che è intervenuto nel consiglio comunale di due giorni fa.

«Il cantiere doveva essere riconsegnato nel 2010», ha spiegato Di Giuseppantonio, «ma non è stato così a causa di rallentamenti e sospensioni per vari motivi tra cui le condizioni meteo avverse soprattutto in pieno inverno. I lavori sono ripresi lo scorso anno e sempre a novembre 2011 c'è stata anche una perizia di variante. Ora, contiamo di completare il collegamento tra il porto e l'autostrada entro la fine dell'anno».

La bretella servirà per movimentare più merci che vengono scaricate o caricate in porto. «Ben venga questo intervento», ha detto il consigliere Nicola Fratino, «ma senza il dragaggio del bacino ha ben poca utilità. Bisogna riprendere il dragaggio e conoscere il destino dei 10milioni di Fondi Fas per aumentare le profondità del bacino». (l.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA