Nuovo gruppo
La Di Campli ufficializza Fratelli d’Italia in Consiglio
LANCIANO. Graziella Di Campli esce dal Pdl e forma un nuovo gruppo in consiglio comunale. L’ufficializzazione è avvenuta ieri pomeriggio, all’inizio della seduta convocata per approvare il...
LANCIANO. Graziella Di Campli esce dal Pdl e forma un nuovo gruppo in consiglio comunale. L’ufficializzazione è avvenuta ieri pomeriggio, all’inizio della seduta convocata per approvare il regolamento per i controlli interni e il recepimento della legge regionale sul piano casa.
L’ex assessore della giunta Paolini guiderà il gruppo Fratelli d’Italia, il nuovo partito di Ignazio La Russa, Giorgia Meloni e Guido Crosetto, con il quale è candidata nella lista del Senato per le elezioni del 24 e 25 febbraio. La comunicazione è stata data dal presidente del consiglio, Donato Di Fonzo. «La città è stata penalizzata da tutti i gruppi politici nazionali», ha commentato Di Fonzo, «auspichiamo un cambio di rotta, per il bene della città e del comprensorio».
Esponente di An, nel 2006 la Di Campli, che aveva ricoperto l’incarico di presidente del consiglio e poi di assessore, in rotta col partito che sosteneva Nicola Fosco, scelse di appoggiare il Paolini-bis con una propria lista civica, “Lanciano che verrà”, esperienza confluita nel progetto Pdl.
La sconfitta alle comunali del 2011 e la gestione successiva da parte dei vertici abruzzesi del partito hanno decretato l’uscita dal partito e l’adesione a Fratelli d’Italia.
«È una scelta di coraggio, le poltrone non mi interessano», spiega la Di Campli, candidata in quarta posizione al Senato, «sul territorio sono state fatte scelte sbagliate che continuano a perpetrarsi, candidando le stesse persone nelle stesse posizioni. Ma non è una questione solo elettorale: questo è un comprensorio maltrattato che ha bisogno di rappresentanza. Fratelli d’Italia guarda ai giovani e alle donne e si proietta verso il futuro. Presto apriremo una sede elettorale nella nostra città». (s.so.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA