san martino sulla marrucina

La festa del vino e dell’artigianato

Parte la rassegna Calici alle stelle, giunta alla undicesima edizione

SAN MARTINO SULLA MARRUCINA. Torna anche quest'anno uno degli appuntamenti più amati dell'estate e dell'enogastronomia d'Abruzzo. Si terrà domani con inizio dalle 19,30 l'undicesima edizione di "San Martino borgo di… vino - Calici di Stelle", l'evento organizzato dall'amministrazione comunale di San Martino sulla Marrucina e dall'azienda agricola Masciarelli che raccoglie dal 2002 il meglio dell'enologia regionale, unito alla gastronomia abruzzese, all'artigianato e all'intrattenimento.

«Un evento unico», come lo descrive il sindaco Luciano Giammarino, «basato sul vino e sulla cultura del territorio da cui questo è generato. Nei terreni che circondano San Martino, da quasi un millennio», continua il primo cittadino si coltiva la vite e qui si producono vini di qualità, rinomati in tutto il mondo e pluripremiati a livello nazionale e internazionale».

Per l'occasione le strade del borgo saranno costellate di stendardi, oggetti antichi e grandi tripodi in ferro battuto.

Percorrendole le vie del borgo sarà possibile osservare all'opera artigiani abruzzesi intenti a creare dal vivo le loro opere in ferro, pietra, legno e altri materiali.

Numerosi, inoltre, saranno i punti di ascolto musicale e, naturalmente, gli stand gastronomici per assaggiare le tipicità locali della produzione gastronomica abruzzese e degustare il vino sotto la guida dei migliori sommelier regionali.

©RIPRODUZIONE RISERVATA