SAN SALVO

La lupa aggredisce un cane e lo trascina via davanti ai bambini

L’episodio nel quartiere Nereidi, alla Marina: nuove polemiche sulla mancata cattura

SAN SALVO. Salgono a dodici le aggressioni della lupa che da tre mesi sta creando problemi a residenti e turisti della riviera. Alle undici persone ferite - 10 a Vasto e una a San Salvo - si è aggiunto un cane di piccola taglia e di proprietà. L'animale è stato afferrato dalla lupa e portato via davanti allo sguardo atterrito di decine di persone. Il fatto è avvenuto martedì davanti a una pizzeria del quartiere residenziale delle Nereidi, a San Salvo Marina. I tavoli all'esterno del locale erano pieni.

leggi anche: Lupa braccata, l'Enpa: "Stop ai cacciatori oppure partono le denunce" L'Ente nazionale di protezione animali si è già attivato al Ministero dell’ambiente per sollecitare la messa in sicurezza dell’animale

A poca distanza alcuni bambini giocavano a nascondino. Vicino a loro c'era il cagnolino. All'improvviso è spuntato fuori la lupa. Il cane si è avvicinato. La lupa lo ha afferrato e portato via. Immediatamente sono state avvertite le forze dell'ordine che a loro volta hanno allertato il Parco nazionale della Maiella.

leggi anche: Un fermo immagine del nuovo video sulla lupa di vasto Riecco la lupa, è stanca e zoppica sulla ciclabile / VIDEO Incontro ravvicinato con un turista, l'ente Parco blocca la cattura in rispetto di una legge che tutela la specie: nuove polemiche e chiesta riunione in Prefettura

Quando quest'ultimi sono arrivati il lupo era ormai lontano. Il fatto ha alimentato le polemiche sulla mancata cattura della lupa che imperversa tra Vasto e San Salvo dall'inizio dell'estate.

LEGGI ARTICOLO SUL CENTRO OGGI IN EDICOLA