SAN SALVO
La lupa aggredisce un cane e lo trascina via davanti ai bambini
L’episodio nel quartiere Nereidi, alla Marina: nuove polemiche sulla mancata cattura
SAN SALVO. Salgono a dodici le aggressioni della lupa che da tre mesi sta creando problemi a residenti e turisti della riviera. Alle undici persone ferite - 10 a Vasto e una a San Salvo - si è aggiunto un cane di piccola taglia e di proprietà. L'animale è stato afferrato dalla lupa e portato via davanti allo sguardo atterrito di decine di persone. Il fatto è avvenuto martedì davanti a una pizzeria del quartiere residenziale delle Nereidi, a San Salvo Marina. I tavoli all'esterno del locale erano pieni.
A poca distanza alcuni bambini giocavano a nascondino. Vicino a loro c'era il cagnolino. All'improvviso è spuntato fuori la lupa. Il cane si è avvicinato. La lupa lo ha afferrato e portato via. Immediatamente sono state avvertite le forze dell'ordine che a loro volta hanno allertato il Parco nazionale della Maiella.
Quando quest'ultimi sono arrivati il lupo era ormai lontano. Il fatto ha alimentato le polemiche sulla mancata cattura della lupa che imperversa tra Vasto e San Salvo dall'inizio dell'estate.
LEGGI ARTICOLO SUL CENTRO OGGI IN EDICOLA