San salvo
La maggioranza: Marchese fa populismo
SAN SALVO. «Gabriele Marchese e Domenico Di Stefano fanno solo populismo quando dicono che avremmo dovuto abbassare l’Imu per gli operai in mobilità». Pdl, Lista popolare e Città Nuova replicano ai...
SAN SALVO. «Gabriele Marchese e Domenico Di Stefano fanno solo populismo quando dicono che avremmo dovuto abbassare l’Imu per gli operai in mobilità».
Pdl, Lista popolare e Città Nuova replicano ai due esponenti di “San Salvo democratica”, movimento di opposizione, rivendicando i provvedimenti presi dalla giunta comunale di centrodestra e dal sindaco, Tiziana Magnacca, in merito all’imposta municipale le cui aliquote sono state abbassate alle aziende.
«Loro criticano, noi rivendichiamo la decisione di alleggerire il carico sulle imprese, perché crediamo di poter difendere i lavoratori solo difendendone il lavoro», ribattono le liste, «piuttosto Marchese spieghi che cosa ha fatto in questi anni come sindaco per il comparto produttivo. Ha mai convocato un tavolo con le parti sociali per comprendere i problemi di chi lavora? La risposta è no. Non ha mai adottato alcun provvedimento amministrativo per aiutare le aziende locali. Crediamo che l’ex sindaco, invece di fare proseliti in tv e sui quotidiani, farebbe meglio a fare un mea culpa».
Secondo Pdl, Lista popolare e Città Nuova «la politica del centrosinistra è stata ottusa e priva di lungimiranza, pensando solo al clientelismo. Consigliamo a Marchese e compagni di abbandonare gli sterili tentativi di coprire le proprie mancanze gettando fango sulla nuova ed incolpevole amministrazione comunale. Marchese si preoccupi, piuttosto, di smetterla di litigare con chiunque, come ha fatto nella sinistra, ma soprattutto con i sindaci del territorio, isolando la città, invece di creare sinergie con i comuni vicini». (a.b.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA