pennadomo verso il voto
La Passalacqua punta a fare il bis
Il sindaco uscente prepara la lista. Alleanza centro-centrosinistra
PENNADOMO. Anche Pennadomo, 310 abitanti, è chiamata a rinnovare il consiglio comunale il prossimo 25 e 26 maggio. Nel 2008 quattro furono le liste con tre donne candidate a sindaco. La spuntò Antonietta Passalacqua (sindaco uscente, anche se il consiglio comunale fu sciolto a marzo 2007 per le dimissioni di alcuni consiglieri) che ebbe la meglio su Flora Contucci, Tamara Donatelli e Giuseppe De Ritis.
Indiscrezioni danno Passalacqua nuovamente in corsa alla guida di una lista di matrice centrodestra. La novità vera questa volta potrebbe arrivare dall’alleanza tra centro e centrosinistra, ciò che cinque anni fa fu sul punto di essere reso concreto e che poi sfumò. Le liste con matrice specificatamente legata al territorio, in questa tornata elettorale, dovrebbero scendere a due con una maggiore caratterizzazione politica e meno dispersione di voti.
In dubbio la presenza di liste che fanno capo a formazioni politiche o a categorie lavorative che sempre più spesso scelgono i piccoli comuni per far parte, con svariati motivi, della tornata elettorale. (m.d.n.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA