atessa

La Provincia incontra gli studenti

Di Giuseppantonio allo Spaventa: edificio solido, state tranquilli

ATESSA. «La struttura è solida e rappresenta un’eccellenza a livello provinciale». Ha usato parole esplicite il presidente della Provincia, Enrico Di Giuseppantoio, per rassicurare quanti avevano espresso dubbi sulla sicurezza dell’istituto Spaventa, in via della Stazione. Dell’argomento si è parlato in un incontro tra gli studenti dello Spaventa e Di Giuseppantonio, che era accompagnato dall’assessore provinciale all’edilizia scolastica, Donatello Di Prinzio, e dal consigliere provinciale Federico Fioriti, presenti il sindaco Nicola Cicchitti e il presidente del consiglio comunale Rocco Menna.

Nei giorni scorsi l’istituto è stato nell’occhio del ciclone sia per problemi all’impianto termico sia per presunti problemi di staticità che hanno portato prima a chiudere un bagno, poi a evacuare la scuola e quindi a chiudere l’aula magna.

L’assessore Di Prinzio fa chiarezza: «L’edificio non ha problemi statici. Il movimento di terra dietro la scuola è sotto controllo e stiamo già intervenendo, di concerto con il Comune, per risolvere questo problema che non rappresenta un rischio per la stabilità della struttura, come i nostri tecnici hanno già rilevato».

Il Presidente Di Giuseppantonio, ha rassicurato gli studenti: «Sono al vostro fianco, sono un alleato sul quale vi garantisco che potrete contare». Federico Fioriti dopo l’incontro ha detto: «Abbiamo incontrato ragazzi maturi che hanno dimostrato di volere semplicemente una scuola che permetta loro di studiare».

Matteo Del Nobile

©RIPRODUZIONE RISERVATA