sant’antonio abate
La Provincia: la rotatoria finita in autunno
VASTO. La rotatoria all’incrocio fra via Cardone, via San Lorenzo e via Sant’Antonio Abate sarà realizzata in autunno. Ad assicurarlo è il presidente della Provincia, Enrico Di Giuseppantonio. «È...
VASTO. La rotatoria all’incrocio fra via Cardone, via San Lorenzo e via Sant’Antonio Abate sarà realizzata in autunno. Ad assicurarlo è il presidente della Provincia, Enrico Di Giuseppantonio. «È vero che ho promesso l’opera nel 2011 ma il tecnico mi ha consegnato il progetto esecutivo del rondò solo la settimana scorsa», afferma il presidente.
Dopo Ferragosto parte la gara d’appalto. «È stato ultimato anche l’iter per la cessione bonaria dei terreni da parte del Consorzio di bonifica. La burocrazia ha imposto diverse fasi autorizzative e una conferenza di servizi. L’appalto verrà affidato a settembre. Nonostante il dissesto economico del nostro ente, vista l’urgenza dell’opera, ho ottenuto un mutuo di 200 mila euro alla Cassa depositi e prestiti», annuncia Di Giuseppantonio.
Grande la soddisfazione del sindaco di Gissi, Nicola Marisi, che abita vicino all’incrocio pericoloso. Sia Marisi che Di Giuseppantonio non risparmiano critiche ad Antonio Del Casale, segretario del Pd che ha invitato Marisi ad occuparsi del comune di Gissi e accusato Di Giuseppantonio di diffondere sui manifesti notizie positive che poi, come nel caso della Golden Lady, si sono rivelate dei flop.
«I manifesti sulla Golden Lady non li ha messi la Provincia. Del Casale deve documentarsi», dice Di Giuseppantonio. Più duro Marisi: «Del Casale non può impedirmi di intervenire come cittadino stanco di vedere morire tanti ragazzi. Chiedo dei dissuasori su una strada comunale. Se non li mette il Comune lo farò a mie spese, come ho fatto per la rete fognaria che ho pagato alla scuola. Invece di parlare a nome di Lapenna , Del Casale venisse qui a vedere quello che succede». (p.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA