CHIETI
La Regione non dà i permessi, ancora uno stop per il parco commerciale Mirò
Il consigliere regionale Febbo: le costruzioni già realizzate sono prive di autorizzazione e quindi ora vanno abbattute
CHIETI. Ennesimo stop per il parco commerciale Mirò, il nuovo insediamento che avrebbe dovuto nascere nei pressi del centro commerciale Megalò. La Regione, attraverso il Comitato per la valutazione dell'impatto ambientale (Via) si esprime ancora una volta rigettando la richiesta di autorizzazione al completamento dell'intervento avanzata dalla società bergamasca Sile Costruzioni, proprietaria dei terreni.
Secondo il capogruppo FI in consiglio regionale Mauro Febbo si tratta, questa volta, di uno "stop definitivo", che prelude adesso alla demolizione dei manufatti costruiti a Santa Filomena.
"Come da sempre sostenuto a tutti i livelli e in tutte le sedi", dice Febbo, "i manufatti realizzati dalla Sile Costruzioni sono privi di autorizzazione e pertanto nonostante le insistenze, pur legittime e giustificabili della ditta, oggi il Comitato Via non ha potuto che prenderne atto e bocciare la richiesta".
"Ora spero che gli uffici comunali", dice Febbo rivolgendosi ai Comuni di Chieti e Cepagatti, "intervengano in maniera energica e tempestiva per la demolizione dei manufatti abusivi e la bonifica dell'area".