Lo schiacciatore Leonel Marshall

PALLAVOLO SERIE A3

La Sieco Impavida Ortona piazza il colpo: preso Leonel Marshall

Il figlio d'arte a 42 anni giocherà con i biancazzurri dopo una lunga carriera tra la nazionale cubana e diverse squadre di serie A: "Non vedo l'ora di tornare in Italia"

ORTONA. Gran colpo per la Sieco Service Impavida Ortona che per la stagione sportiva 2022/2023 in A3 si è assicurata le prestazioni di un autentico mostro sacro della pallavolo mondiale, Leonel Marshall. Figlio d'arte, sia lui che il papà Leonel senior sono considerati delle vere e proprie icone della pallavolo cubana.

Classe '79 e 196 centimetri d'altezza Marshall ha alle spalle grande esperienza, accumulata nella sua lunga e prolifica carriera. Nato all'Avana, Leonel Marshall Jr, con la sua partecipazione ai Giochi Olimpici del 2000 ha fatto parlare di sé per essere stato a 20 anni il componente più giovane della nazionale cubana di pallavolo. Dopo i primi anni a Cuba, Marshal nel 1998, approda in Italia con Livorno in Serie A2. Poi le esperienze in A1 a Piacenza, poi in Turchia, a Pechino in Cina, poi ancora a Piacenza dal 2016 al 2018, prima di altre esperienze internazionali e l'arrivo a Ortona. Marshall vanta titoli vinti a livello di squadra e personali.

"La Sieco è stata la squadra che mi ha cercato con più insistenza addirittura fin dall'inizio dello scorso anno", dice Marshal. "Si tratta di una società ambiziosa che ha avuto la pazienza di aspettarmi per tutto questo  tempo e sinceramente sono contento perché da quanto si dice in giro, quella di Ortona è una società molto seria. Sono consapevole che accettando la loro proposta farò parte di un progetto importante. Dopo due anni che sono fuori dall'Italia non vedo l'ora di tornarci. Ho sempre giocato nel nord Italia e anche un anno a Roma ma da quelle parti non sono mai passato e per me sarà una nuova esperienza. Sono pronto a mettere a disposizione la mia esperienza a tutti i miei nuovi compagni di squadra e spero di dare una mano alla società nel raggiungere tutti i suoi obiettivi. Sarà la mia prima volta anche nel campionato di A3. Adoro le nuove sfide e sono davvero curioso di conoscere questo campionato e mettermi alla prova con esso. Per il momento saluto tutti i tifosi che avrò modo e piacere di conoscere di persona tra non molto".