La spiaggetta di Punta Penna decantata su Vanity Fair
VASTO. È finita nella top ten delle spiagge più belle d’Italia, la spiaggetta di Punta Penna, nella riserva di Punta Aderci. In Italia le località “blu”, cioè insignite con un bollino di qualità...
VASTO. È finita nella top ten delle spiagge più belle d’Italia, la spiaggetta di Punta Penna, nella riserva di Punta Aderci. In Italia le località “blu”, cioè insignite con un bollino di qualità dalla Fee (Foundation for Environmental Education), sono 130, ma alcune spiccano per il loro fascino.
E tra queste, tra le prime dieci in graduatoria, secondo la rivista Vanity Fair che ha pubblicato le foto delle località più blasonate della Sardegna e della Sicilia, c’è Punta Penna, che si distingue non solo per il litorale pulito, ma anche per le attività di salvaguardia del paesaggio naturale e della sua fauna con una vivace promozione per incentivare un tipo di turismo responsabile.
«Questo riconoscimento premia l’impegno dell’amministrazione comunale ma anche la gestione della riserva di Punta Aderci da parte della cooperativa Cogecstre», dichiara soddisfatto il sindaco Luciano Lapenna, «è nostra volontà migliorare sempre più i servizi, la cartellonistica, i percorsi naturali tutelando l’ambiente dunale con impegni di spesa importanti previsti per i prossimi anni». (a.b.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA