Lanciano, ausiliaria ospedaliera arrestata con la cannabis sul balcone. Lei: "E' per fare decotti"
La donna di torrciella peligna è stata arrestata ed ai domiciliari. Nega lo spaccio. I carabinieri si sono travestiti da addetti a materiale pubblicitario
LANCIANO. Un'ausiliaria ospedaliera di 60 anni, di Torricella Peligna, è stata arrestata per coltivazione abusiva di marijuana. Nell'ambito di un'operazione dei carabinieri della Compagnia di Lanciano, sono stati rinvenuti e sequestrati sul balcone e nell'appartamento 20 vasi di piante di cannabis alte oltre un metro, due sacchetti di 50 grammi di marijuana e un barattolo di semi. Le foglie già essiccate e sequestrate avevano un peso complessivo di un chilo e mezzo.
Per effettuare l'operazione e tenere sotto controllo l'abitazione i militari si sono sostituiti agli addetti che distribuiscono materiale pubblicitario. Su disposizione del procuratore Mirvana Di Serio, la donna è stata sottoposta agli arresti domiciliari e l'interrogatorio di garanzia è stato fissato a lunedì 22 dinanzi al gip di Lanciano. La donna si è difesa sostenendo che lo stupefacente lo utilizzava per fare decotti (bevande calde tipo tisana) e non per lo spaccio.
In uin primo momento la donna era stata qualificata dagli stessi carabinieri come infermiera. Successivamente l'Ordine professionale infermieri ha sottolineato in una nota che la qualifica non è esatta.