Lanciano, due feriti nelle campagne
Due incidenti con il trattore in poche ore in contrada Iconicella e a Sant’Onofrio
LANCIANO. Due incidenti agricoli e un decesso per malore nell’arco di due ore. Pomeriggio di emergenza ieri tra Lanciano e il comprensorio. In città due incidenti con il trattore si sono verificati in meno di un’ora. Complice il bel tempo, in tanti hanno scelto di andare in campagna. La prima chiamata d’emergenza, al 118 di Chieti, è scattata intorno alle 14 da contrada Iconicella.
Su un terreno vicino all’area Fiera G.M., 80 anni, è rimasto bloccato con le gambe sotto il mezzo agricolo che stava guidando. L’incidente è sembrato grave in un primo momento, tanto che la centrale operativa del 118 ha fatto alzare in volo anche l’elisoccorso. Una volta sul posto, però, le condizioni dell’anziano sono apparse meno gravi: l’uomo, ferito a una gamba, è stato trasportato nell’ospedale Renzetti.
Meno di un’ora dopo l’elicottero del 118, appena rientrato a Pescara, deve ripartire per Sant’Onofrio. Questa volta a finire sotto il trattore è stato un 64enne, D.C.. L’uomo, con un politrauma a torace e addome, è stato trasportato all’ospedale di Chieti. In entrambi i casi è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per liberare i feriti dai mezzi agricoli ribaltati. Intorno alle 14, ad Altino, un uomo è caduto da un’altezza di circa due metri. I familiari lo hanno accompagnato nel punto di primo intervento di Casoli e da qui è stato poi trasportato in ambulanza all’ospedale di Lanciano per accertamenti. (s.so.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA