Lanciano piange Ennio De Benedictis
Motore infaticabile della vita culturale e professionale, "papà" del Frentano d'oro. E' morto a 85 anni in ospedale a causa delle conseguenze di una caduta. I funerali a Villa Andreoli
LANCIANO. Un motore infaticabile della vita culturale e professionale di Lanciano, a cui ha regalato, tra le altre cose, il sogno dell’università. Ennio De Benedictis, ragioniere e ideatore del premio “Il Frentano d’oro”, è morto martedì sera nell’ospedale Renzetti, per le conseguenze di una caduta domestica. Il prossimo 7 luglio avrebbe compiuto 86 anni.
Per oltre un decennio è stato presidente del Collegio dei ragionieri commercialisti di Lanciano, che ha fondato nel 1990 separandolo da quello di Pescara. De Benedictis è stato anche uno degli artefici della rinascita della gloriosa Casa Editrice Rocco Carabba nel 1995.
I funerali sono in programma domani, alle 16,30, nella chiesa di Villa Andreoli.
"Ennio De Benedictis rappresentava per la sua amata Lanciano un punto di riferimento insostituibile per la storia,la cultura, l'ambizione di Lanciano e della "Frentania" - lo ricorda in una nota il deputato Camillo D'Alessandro - è stato protagonista dell'idea del protagonismo di Lanciano attraverso l'intuizione dell'università, purtroppo bloccata, e del premio "Frentano d'oro".
copyright il Centro