La banca rapinata il primo marzo in piazza D'Amico

Lanciano: rapina in banca, in trappola l'autista

E' ritenuto il "palo" della banda nel colpo all'agenzia della Popolare di Puglia e Basilicata del primo marzo in piazza D'Amico. La polizia lo arresta a Giugliano (Napoli)

LANCIANO. Incastrato dalle immagini a circuito chiuso della banca. E' stato arrestato uno dei tre rapinatori della Banca popolare di Puglia e Basilicata, che il primo marzo scorso avevano messo a segno il colpo nella filiale di piazza D'Amico portando via oltre diecimila euro. In carcere è finito V.L., 30 anni, di Giugliano (Napoli), il "palo" della banda, quello che aspettava i due complici a bordo di una Fiat Panda bianca e che li ha avvisati dell'imminente arrivo della polizia consentendo al terzetto di fuggire.

leggi anche: La banca chiusa subito dopo la rapina (foto s.so.) Lanciano, fuggono in Panda dopo la rapina in banca Banditi in azione in pieno centro armati di un taglierino e alla presenza di 4 impiegati. Bottino di circa 10mila euro

La cattura del rapinatore è stata eseguita direttamente nel Napoletano dal personale del commissariato di Lanciano, della Squadra mobile di Chieti e del commissariato di Giugliano dove, la sera del 15 marzo scorso, il rapinatore è stato individuato, arrestato e rinchiuso nel carcere di Poggioreale. Le indagini continuano per risalire agli altri due complici. (s.so.)