Lanciano, semina il panico in centro a 17 anni con il furgone rubato
Ragazzo romeno inseguito dai carabinieri nella notte dai carabinieri: travolge la transenna del corso, danneggia alcune auto e finisce sulla pista ciclabile contro un muretto
LANCIANO. Non si ferma al controllo dei carabinieri e semina il panico in centro con un furgone rubato. Un diciassettenne di origine romena la notte scorsa è stato inseguito e bloccato dai militari, che lo hanno denunciato a piede libero.
Intorno all'1,20 il ragazzo, che si era allontanato da casa, è stato intercettato da una pattuglia dei carabinieri a bordo di un furgone risultato rubato in città. All'alt dei militari il minorenne ha cercato di allontanarsi e di far perdere le proprie tracce. Nella fuga, inseguito da una pattuglia dei carabinieri a sirene spiegate, ha imboccato la zona dei Viali delle Rose, a quell'ora ancora molto frequentata, soprattutto dai giovani.
Il furgone ha travolto la transenna di divieto di accesso alla zona alta di corso Trento e Trieste, che è finita contro un albero. Danneggiate anche alcune auto, mentre per fortuna nessuno si è fatto male. La corsa è poi continuata lungo via Per Fossacesia e la rotonda di via Per Treglio, in direzione del quartiere Santa Rita dove il ragazzo, dopo essere finito sulla pista ciclabile e contro un muretto, è stato raggiunto dai carabinieri. I militari hanno faticato a bloccarlo, rimediando anche qualche escoriazione. Il 17enne è stato denunciato per ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale. (s.so.)