PROVINCIA CHIETI
Lanciano senza acqua: scuole chiuse / GUARDA LE ZONE
Sospesa la fornitura in gran parte della città e a Treglio dalle 8,30 a causa di lavori alla condotta. Allestita una postazione di prelievo in via Belvedere per ospedali e vigili del fuoco
LANCIANO. Giovedì, 27 gennaio, è una giornata difficile per quanto riguarda la fornitura dell'acqua in città. La Sasi, società pubblica che gestisce il servizio idrico, avvisa che a causa dei lavori sulla condotta in via delle Fornaci di Castel Frentano, viene sospesa la fornitura dell'acqua dalle ore 8,30 fino alle ore notturne dello stesso giorno in gran parte della città e nel comune di Treglio.
Alla luce dei presumibili disagi il sindaco di Lanciano Filippo Paolini ha deciso di chiudere tutte le scuole di ogni ordine e grado. La motivazione: "Per l'impossibilità del funzionamento dei servizi igienici e dalla mancanza di acqua corrente nelle strutture scolastiche".
Per garantire l’approvvigionamento per eventuali forniture di soccorso (per ospedali, vigili del fuoco, ecc.) viene allestito un punto di prelievo e approvvigionamento sempre in città, in via Belvedere. La Sasi avvisa che per il rifornimento occorre telefonare al 338 530 7768.
I lavori riguardano lo spostamento della condotta idrica “Fara San Martino – Lanciano” in via delle Fornaci di Castel Frentano.
Queste sono le zone che restano senz'acqua per tutto il giorno di domani: Comune di Lanciano: - Lanciano Centro storico e Centro (esclusa zona Marcianese, fino Viale Cappuccini incrocio Via Fagiani); - Via Martiri VI Ottobre - Via del Mare e traverse; - Via per Fossacesia e traverse; - Olmo di Riccio; - Via Panoramica; - C.da Sabbioni; - C.da San Iorio; - C.da Sant’Egidio; - C.da Santa Croce; - C.da Santa Giusta; - C.da Santa Liberata; - C.da Santa Maria dei Mesi; - C.da Serroni; - C.da Torre Sansone; - C.da Villa Carminello; - Quartiere Santa Rita; - Via Per Treglio; - zona industriale Villa Martelli Comune di Treglio: - località Sacchetti; - zona Industriale.