in congo
Lascia l’ospedale l’ex viceparroco investito da un’auto
VASTO. Don Gustave, l’ex viceparroco di San Pietro in Sant’Antonio, ha lasciato l’ospedale di Kolwezi, in Congo, dov’era stato ricoverato dopo un incidente stradale costato la vita ad un altro...
VASTO. Don Gustave, l’ex viceparroco di San Pietro in Sant’Antonio, ha lasciato l’ospedale di Kolwezi, in Congo, dov’era stato ricoverato dopo un incidente stradale costato la vita ad un altro sacerdote africano. Il parroco di San Pietro, don Stellerino, non è riuscito purtroppo a mettersi in contatto direttamente con lui. Attraverso l’ambasciata sono arrivate comunque notizie confortanti da Roma. Fisicamente don Gustave sta meglio, psicologicamente un po’ meno. Per lui non sarà facile dimenticare l’accaduto. Per evitare un auto che stava per investirli, don Gustave e il collega sono caduti in una scarpata. L’altro sacerdote ha battuto la testa contro un grosso sasso e don Gustave lo ha visto morire.
La comunità parrocchiale del vastese è comunque confortata dalle notizie arrivate dalla capitale e spera che presto don Gustave possa tornare a trovare i fedeli che gli volevano bene e seguivano con entusiasmo la sua attività pastorale. (p.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA