VASTO
Lasciato davanti all’ospedale: è grave
Operaio trentenne nordafricano in prognosi riservata. Dopo le prime cure nel San Pio, è stato trasferito a Pescara
VASTO . Un operaio trentenne di origine nordafricana, residente a Vasto, è ricoverato da venerdì mattina in gravi condizioni nel reparto di rianimazione dell'ospedale Spirito Santo di Pescara. L'uomo ha traumi importanti al bacino e all'addome. Le cause del politrauma sono però un mistero. E al momento sono senza un nome anche i soccorritori del ferito.
Il trentenne è stato affidato agli operatori del Pronto soccorso dell'ospedale San Pio da due uomini che subito dopo si sono allontanati dal presidio sanitario. L'operaio stava molto male. I medici del San Pio hanno prestato le prime cure e subito dopo eseguito accurati accertamenti diagnostici. Davanti ad un quadro clinico decisamente preoccupante, da Vasto è partita la richiesta di trasferimento del paziente all'ospedale Spirito Santo di Pescara in codice rosso. Una diagnosi confermata dai sanitari del capoluogo adriatico che hanno disposto il ricovero dell'operaio in Rianimazione. Il trentenne non dovrebbe essere in pericolo di vita ma la prognosi è riservata.
Sulla vicenda stanno indagando le forze dell'ordine. I traumi riportati dall'operaio sono compatibili con quelli di una caduta da un'altezza piuttosto elevata. L'uomo può quindi essersi infortunato mentre lavorava in un cantiere della zona oppure può essere incorso in un incidente stradale. Lui non è stato in condizioni di raccontare quello che gli è accaduto e chi lo ha soccorso e portato al San Pio si è subito allontanato.
Ad aiutare gli investigatori saranno le immagini registrate dalle telecamere della videosorveglianza davanti all'ospedale e sulle strade vicine. Gli obiettivi possono aver filmato i soccorsi e il trasporto del ferito al Pronto soccorso.
©RIPRODUZIONE RISERVATA