PROVINCIA CHIETI
Le feste senz'acqua, proteste a Ortona. E altri 23 comuni a secco di notte / GUARDA DOVE E QUANDO
I residenti di contrada Foro denunciano i disagi di una settimana. E negli altri centri le interruzioni idriche vanno avanti fino al 27
CHIETI. Le feste di Natale sen'acqua, con la caldaia che non può andare e quindi anche senz'acqua calda e riscaldamento. Ed i servizi igienici in tilt. E' come hanno trascorso (e stanno tracorrendo) questi giorni i residenti in contrada Foro, nel comune di Ortona. Disagi che si aggiungono alle interruzioni idriche programmate di notte - e in qualche caso fin dal pomeriggio - dalla Sasi, la società pubbliche che si occupa della rete idrica, in altri 23 comuni del Chietino e fino (per ora ) al 27 dicembre.
GUARDA QUI LA TABELLA DELLE INTERRUZIONI IDRICHE
Una intera contrada senz'acqua. "E' da una settimana che abbiamo problemi con il servizio idrico", denunciano oggi 26 dicembre i residenti di contrada Foro: "All'inizio si è manifestata una significativa riduzione della pressione che ha impedito il funzionamento della caldaia per acqua calda e riscaldamento. Dal 24, totale mancanza di acqua, comportando l'impossibilità di usufruire dei servizi igienici. Non hanno ancora trovato il guasto ed hanno interrotto i lavori per le festività Natalizie".
I residenti spiegano di aver contattato la Sasi e di non aver ricevuto risposte oltre quelle spiegate: "Gli unici ad aver capito la situazione sono stati i carabinieri e i vigili urbani".