premio histonium
Libertà e animali domestici tra i temi del concorso
VASTO. È stata indetta la 29ª edizione del Premio nazionale Histonium di poesia e narrativa. Sono due i temi principali, “Il difficile e lento cammino della libertà” e “Gli animali domestici ci...
VASTO. È stata indetta la 29ª edizione del Premio nazionale Histonium di poesia e narrativa. Sono due i temi principali, “Il difficile e lento cammino della libertà” e “Gli animali domestici ci migliorano la vita” e la data di scadenza è il 10 maggio.
«Al concorso possono partecipare i cittadini italiani, anche residenti all’estero, solo con opere in lingua che, però, non devono aver mai conseguito il primo premio in altre competizioni letterarie», ricorda il segretario generale Luigi Medea. «Le poesie non devono superare i 40 versi, le opere di narrativa le otto cartelle e ogni componimento poetico, silloge, volume edito, racconto, saggio, deve essere inviato in quattro copie di cui una soltanto con cognome, nome ed indirizzo completo», aggiunge. La segreteria del premio ha fissato la data della cerimonia di premiazione per sabato 20 settembre. «Accanto agli esordienti, l’Histonium premia anche personalità di spicco del panorama culturale e scientifico nazionale. Per informazioni: premiohistonium@hotmail.it. (s.a.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA