LANCIANO
Licenza sospesa a un esercizio pubblico per quindici giorni
All’interno e all’esterno del locale c'erano diverse dosi di stupefacente, ma gli agenti hanno altresì accertato la somministrazione di bevande alcoliche a minori oltre l’orario consentito
LANCIANO. Sospesa per 15 giorni la licenza di un esercizio pubblico della città. La polizia ha notificato il provvedimento amministrativo per motivi di ordine e sicurezza. Tutto è iniziato lo scorso ottobre, quando gli agenti del commissariato frentano hanno denunciato a piede libero alcuni soggetti, con precedenti, per lesioni personali a una donna dopo una rissa scoppiata proprio nel parcheggio del locale.
Da una successiva ispezione effettuata a inizio novembre dai poliziotti, con l’aiuto della squadra cinofili di Pescara, dell’ispettorato del lavoro e della Asl Lanciano-Vasto-Chieti, sono state rilevate numerose irregolarità da parte dell’esercente. All’interno e all’esterno del locale c'erano diverse dosi di stupefacente, ma gli agenti hanno altresì accertato la somministrazione di bevande alcoliche ad adolescenti oltre l’orario consentito.
Verificate, infine, varie violazioni in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, con l'impiego in nero anche di ragazzi adolescenti. Per tali ragioni l’ispettorato del lavoro ha sospeso l’attività prescrivendo l’adeguamento del locale e denunciando l’esercente. Comminate sanzioni per oltre 1.000 euro.
@RIPRODUZIONE RISERVATA