Lo fermano per la multa e gli trovano eroina e coca

Manovale tradito da una manovra avventata in auto vista dai carabinieri Nervoso al controllo aveva droga in un borsello. È stato arrestato con la moglie

LANCIANO. Lo fermano per fargli la multa e scoprono in casa sua un vero e proprio supermarket della droga. I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Lanciano hanno arrestato Federico De Rosa, 29 anni, con l’accusa di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Insieme a lui è finita in manette anche la moglie, Stefania Pasceri, di 28 anni.

Nell’abitazione della coppia i militari hanno trovato e sequestrato oltre un chilogrammo di sostanze stupefacenti, tra eroina, cocaina, marijuana ed hashish.

La scoperta è stata quasi fortuita. Nel tardo pomeriggio di venerdì, De Rosa è stato fermato, in strada, da una “gazzella” dei carabinieri dopo avere effettuato una manovra avventata con la sua Fiat Punto. I militari gli hanno intimato l’alt perché volevano multarlo, ma si sono resi subito conto che c’era in ballo qualcosa di più grosso.

Il giovane appariva nervoso, agitato, e quasi non riusciva a rispondere alle domande dei militari. A quel punto i carabinieri si sono insospettiti e, credendo che nascondesse dello stupefacente, hanno dapprima controllato nelle tasche della sua giacca, dove non c’era nulla di sospetto, e poi nel marsupio che l’uomo portava legato in vita.

Dentro il borsello c’era un piccolo involucro che conteneva cinque grammi di eroina. Il ritrovamento della droga ha fatto scattare la perquisizione in casa di De Rosa.

Qui, un appartamento nel quartiere Santa Rita, i carabinieri hanno scoperto l’attività illecita della coppia. Il forte odore acre, tipico delle sostanze stupefacenti, ha condotto i militari in una delle due camere da letto della casa.

Controllando attentamente la stanza, gli uomini dell’Arma hanno trovato, sotto il letto, la droga. Suddivisi per tipologia e in contenitori differenti, erano stati riposti 600 grammi circa di eroina, 5 grammi di cocaina, 200 grammi di hashish e altrettanti di marijuana.

In totale circa un chilo di droga che avrebbe fruttato alla coppia oltre 20mila euro. In casa sono stati recuperati anche due bilancini di precisione e materiale per il confezionamento in dosi dello stupefacente.

De Rosa, noto alle forze dell’ordine, è manovale ma attualmente non risulta occupato. In mancanza di uno stipendio con cui tirare avanti la famiglia, probabilmente la coppia aveva messo su un vero e proprio market della droga.

Moglie e marito sono stati entrambi arrestati: lui è recluso nel carcere di Villa Stanazzo, mentre lei è agli arresti domiciliari. Nei prossimi giorni saranno entrambi interrogati dal giudice.

Stefania Sorge

©RIPRODUZIONE RISERVATA