Lupo muore investito in contrada Serrone 

Lanciano. Impatto con un’auto sulla Statale 84, il decesso dopo alcune ore nel canile sanitario

LANCIANO. Non ce l'ha fatta il lupo investito sabato sera da un'autovettura a Lanciano. Soccorso e trasportato nel canile sanitario, l'animale è deceduto ieri notte. L'incidente è avvenuto lungo la strada statale 84 in località Serroni.
Intorno, alle 19, il lupo è saltato fuori dalla vegetazione a bordo strada, balzando sulla carreggiata nel momento in cui stava transitando una Peugeot 3008. Il conducente, C.T., di San Vito Chietino, si è trovato l'animale selvatico davanti all'improvviso e non è riuscito ad evitare l'impatto. L'automobilista si è fermato per soccorrere l'animale e ha chiamato il numero d'emergenza.
Sul posto è intervenuta una pattuglia della polizia municipale di Lanciano e il servizio veterinario della Asl. Nello scontro con la macchina, rimasta danneggiata nella parte anteriore, il lupo è rimasto ferito a una zampa.
Spaventato e visibilmente sofferente, l'animale è stato trasferito nel canile sanitario frentano, dove è stato sottoposto alle cure del caso. Inizialmente le sue condizioni facevano ben sperare per un recupero, ma nel corso della nottata la situazione è precipitata portando purtroppo al decesso del lupo.
Lo scorso settembre un altro esemplare era stato investito e ucciso da una Smart a Luco dei Marsi. A bordo dell’auto c’erano due ragazze del paese che non hanno potuto evitare l’animale visto che ha attraversato la strada all’improvviso. Le ragazze, ferite per l’auto finita fuori strada, sono state trasportare in ospedale. (s.so.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.