LANCIANO

Lutto cittadino per Carlo e Giorgia, annullata la serata di osservazione astronomica

Nel ricordo dei due ragazzi, prematuramente scomparsi, il Gruppo Astrofili Frentani si unisce al cordoglio della comunità lancianese

LANCIANO. In concomitanza con la giornata di lutto cittadino, e in accordo con l’assessorato comunale alla cultura, il Gruppo Astrofili Frentani annuncia l’annullamento della serata di osservazione astronomica di domenica 25 agosto. L’associazione vuole in questo modo unirsi al cordoglio delle famiglie e degli amici di Carlo e Giorgia, nel ricordo delle loro giovani vite.

"Tutte le culture umane hanno trovato nel cielo il mistero, la meraviglia, la consolazione del dolore. È per questo che invitiamo tutti i cittadini che sarebbero stati nostri ospiti ad alzare comunque gli occhi verso l’alto. Non c’è bisogno di telescopi per sentirsi parte di qualcosa di più grande, di un Universo di cui siamo figli, e di cui per sempre lo rimarremo", si legge in una nota.

"Per usare le parole dell’astronomo Carl Sagan, “L'azoto e il carbonio nel nostro dna, il calcio nelle nostre ossa, il ferro nel nostro sangue, sono stati creati all'interno di stelle morenti. Siamo fatti della stessa materia delle stelle”. E nei maestosi e lenti cicli delle galassie, alle stelle torniamo", conclude il Gruppo Astrofili Frentani.

@RIPRODUZIONE RISERVATA