GESSOPALENA

Lutto cittadino per l'ultimo saluto all'ex sindaco Cavaliere

Si è spento a 84 anni lo stimato primo cittadino del paese dal 1985 al 1993

Indetto il lutto cittadino a Gessopalena per la scomparsa dell'84enne ex sindaco Albino Renzo Cavaliere, deceduto nella notte fra sabato e domenica. Cavaliere fu primo cittadino dal 1985 al 1993, ex docente di materie letterarie all'Istituto Algeri Marino di Casoli. 

Per onorare il suo ricordo, il sindaco Mario Zulli ha disposto il lutto cittadino per l'intera giornata di oggi, quando saranno celebrati i funerali. Nel palazzo comunale saranno esposte le bandiere a mezz'asta e i titolari delle attività dovranno abbassare le serrande a partire dalle ore 16 e fino al termine della cerimonia funebre.

L'ultimo saluto è in programma oggi alle ore 16, nella chiesa di Santa Maria Maggiore, a Gessopalena.

Il comunicato del Comune di Gessopalena

"Con Ordinanza Sindacale n. 29/2023 è stato proclamato il lutto cittadino per la giornata del 23 ottobre 2023, dalle ore 16.00 alle ore 17.30, in occasione dei funerali del Prof. Albino Renzo Cavaliere, Sindaco di Gessopalena dal 1985 al 1993, che si terranno presso la Chiesa di Santa Maria Maggiore di Gessopalena. Per l'intera giornata le bandiere poste nel Palazzo Comunale saranno esposte a mezz'asta, in segno di lutto. I titolari di attività commerciali e di pubblici esercizi sono tenuti all'abbassamento delle serrande dalle 16.00 e fino alla conclusione della cerimonia funebre, pur senza obbligo di sospensione delle attività. E' fatto divieto, in concomitanza con la celebrazione delle esequie, di qualsiasi attività ludica, ricreativa e di ogni altro comportamento che contrasti lo spirito del lutto cittadino".