Maestra scomparsa a Vasto: ancora niente indizi dopo un mese

Eleonora Gizzi, 34 anni, maestra e musicista, è sparita nel nulla dal 28 marzo

VASTO. «Chi ha dato un passaggio ad Eleonora senza immaginare che fosse in fuga, chi l’ha vista salire su un treno o un auto, chiami la polizia. Aiutateci a ritrovarla». Italo Gizzi e la moglie Grazia, i genitori di Eleonora Gizzi, la maestra scomparsa dal 28 marzo, non si arrendono. Non possono farlo. Il loro cuore dice che Eleonora è viva. Chiedono solo di sapere che sta bene. Eleonora può rimanere dov’è. L’importante per la famiglia è ricevere notizie.

Dal giorno in cui Eleonora si è allontanata da casa è passato un mese. Troppo per poter sopravvivere senza soldi. Qualcuno probabilmente l’ha aiutata a fuggire e ora la ospita. Magari la giovane lavora in qualche struttura dove non occorre presentare documenti. Questa è l’ipotesi che ai genitori di Eleonora piace di più. In ogni caso dopo un mese di angosciosa attesa sono entrambi estremamente provati. «Aiutateci a ritrovare Eleonora», chiedono.

Domani sera l’appello sarà ripetuto anche dalla trasmissione di Rai 3 “Chi l’ha visto?”. La conduttrice racconterà le nuove segnalazioni di avvistamento giunte nella redazione della trasmissione ed eventuali novità. Intanto, Pimpa, la cagnetta di Eleonora, resta ad aspettare la padrona sul balcone, fissando l’auto della maestra. (p.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA