Mamma sparita torna a casa dopo 3 giorni 

Ortona. La 41enne si era data alla fuga con la figlioletta di 8 mesi, poi lasciata ai genitori: adesso rischia una denuncia

ORTONA. La mamma sparita da Ortona è tornata a casa dopo tre giorni. È una storia a lieto fine quella che ha visto protagonista la quarantunenne che, inizialmente, aveva fatto perdere le sue tracce in automobile con la figlioletta di appena otto mesi, lasciata a casa dei nonni a distanza di qualche ora. La donna aveva continuato la fuga in solitaria. Fino a lunedì sera, quando ha contattato i parenti ed è rientrata nell’abitazione in cui vive con la famiglia: le sue condizioni di salute sono buone e non sono stati necessari controlli medici.
Tutto è cominciato venerdì, quando il padre della bambina – considerando anche i problemi di cui soffre la moglie – ha deciso di rivolgersi ai carabinieri per segnalare la fuga della donna con la figlia. È stato attivato il piano provinciale per la ricerca delle persone scomparse, coordinato dalla prefettura, che prevede il coinvolgimento di tutte le forze di polizia e dei soccorritori. Le ricerche si erano concentrate in particolare a Pescara, in quanto a metà pomeriggio di venerdì alcuni familiari l’avevano vista proprio lì, insieme alla bimba. Tuttavia, di fronte ai parenti, la quarantunenne si era allontanata di nuovo. Vani i tentativi di inseguirla: la donna si è dileguata e ha fatto perdere le sue tracce. Ma, intorno alle 19, ha raggiunto l’abitazione dei genitori, in quel momento vuota poiché anche loro impegnati nelle ricerche, e vi ha lasciato la bambina. La piccola è stata trovata in buono stato di salute. Le ricerche della donna sono proseguite. Fino a due sere fa, quando lei ha deciso di fare rientro a casa. Ora, però, la vicenda potrebbe avere un seguito giudiziario: la quarantunenne rischia di essere denunciata per aver lasciato la figlia da sola a casa dei genitori.
©RIPRODUZIONE RISERVATA