villa santa maria

Mammografie Nuovo radiologo al distretto

VILLA SANTA MARIA. Prima si riattiverà il servizio delle mammografie, sospeso in estate per il trasferimento del radiologo, grazie all’arrivo di un nuovo medico. Poi sarà attivata la nuova...

VILLA SANTA MARIA. Prima si riattiverà il servizio delle mammografie, sospeso in estate per il trasferimento del radiologo, grazie all’arrivo di un nuovo medico. Poi sarà attivata la nuova workstation che oltre alle mammografie programmate permetterà di effettuare quelle dedicate agli screening per i tumori al seno.

Arrivano novità per il distretto sanitario di Villa Santa Maria, il maggiore delle zone interne che abbraccia 17 Comuni con 20mila utenti. «Dopo aver fatto i conti con la sospensione del servizio», spiega il sindaco Pino Finamore, «a causa del trasferimento ad Atessa del medico, ora in accordo con la Asl siamo pronti a ripartire. Dal concorso dell’azienda per dirigenti medici di radiodiagnostica, (il colloquio si è svolto ieri, ndc), arriverà un radiologo. Farà ripartire gli esami, vitali perché con i tempi di attesa prossimi allo zero, richiamava tanti utenti che negli ospedali attendono oltre un anno. Poi verrà ampliata l’offerta perché saranno eseguiti anche gli screening per i tumori al seno. Come accade per Atessa anche qui sarà attivata una workstation e le immagini degli esami in screening saranno inviate telematicamente al centro di Diagnostica senologica di Ortona». (t.d.r.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA