usura e truffa
Manca il giudice Processo rinviato fra otto mesi
LANCIANO. Il temuto blocco dei processi del collegio per mancanza di giudici e prospettato settimane fa, si è verificato. Ieri doveva iniziare il maxi-processo che vede alla sbarra 12 imputati...
LANCIANO. Il temuto blocco dei processi del collegio per mancanza di giudici e prospettato settimane fa, si è verificato. Ieri doveva iniziare il maxi-processo che vede alla sbarra 12 imputati rinviati a giudizio nel maggio scorso in seguito all’operazione Cipollaro, condotta dalla Procura e dal commissariato di polizia tra il 2010 e il 2011, che scoprì un giro di usura e truffa da 350mila euro, ma è stato rinviato al 18 giugno 2014. Questo perché il presidente del collegio, Ciro Riviezzo, a giorni prenderà servizio all’Aquila visto che è diventato presidente del tribunale del capoluogo di regione. E non ci sono giudici che possono sostituirlo visto che alcuni giorni fa è andata via anche il magistrato Paola De Nisco e in estate hanno lasciato Lanciano Flavia Grilli e Giancarlo De Filippis.
Il processo vede imputati Felice Di Fazio, Vittorio Natale, Rosanna Pugliese, Antonio Cardillo, Lorenzo Verì, Gabriele Natale, Nadia Ridolfo, Michele Sbraglia, Felice Annunziato Pasquini, Annamaria Alleva, Martina Di Fazio e Michela Di Fazio. (t.d.r.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA