la crisi in Abruzzo

Mario Negri Sud verso la chiusura

Lo stabilimento di Santa Maria Imbaro è stato cancellato, almeno sulla carta. Di fatto, il Tribunale di Chieti, sezione civile, ha nominato tre commissari liquidatori

SANTA MARIA IMBARO. Fine della corsa. Il Mario Negri Sud è stato cancellato, almeno sulla carta. Di fatto, il Tribunale di Chieti, sezione civile, ha nominato tre commissari liquidatori. La scelta del presidente Geremia Spiniello fa seguito alla nota del prefetto di Chieti che in data 3 marzo scorso gli ha comunicato l’estinzione della  “Fondazione Mario Negri sud-Centro di ricerche farmacologiche e biomediche”.

In altre parole, come si legge nella comunicazione, "il presidente del Tribunale di Chieti con decreto del 12 marzo 2015, vista la nota della  Prefettura di Chieti con la quale è stata comunicata l’estinzione della Fondazione Mario Negri Sud, ha nominato commissari liquidatori i seguenti professionisti: Carlo Fimiani (avvocato), Valentina Luise (dottore commercialista), Giordano Albanese (dottore commercialista), i quali provvederanno all’espletamento degli incombenti previsti dalle vigenti normative".