movimento 5 stelle

Marzocchetti e Sabatini alle primarie di Grillo

SAN SALVO. Dopo la Sicilia, Beppe Grillo punta sull'Abruzzo in vista delle elezioni regionali 2013. Il leader del Movimento 5 Stelle sta infatti organizzando una lista di seguaci pronti a salire...

SAN SALVO. Dopo la Sicilia, Beppe Grillo punta sull'Abruzzo in vista delle elezioni regionali 2013. Il leader del Movimento 5 Stelle sta infatti organizzando una lista di seguaci pronti a salire sulle barricate. Due giorni fa, ha contattato gli attivisti di San Salvo invitandoli a fornire i nomi dei candidati alle primarie. E gli iscritti al Movimento hanno scelto, rigorosamente attraverso il blog, Silverio Marzocchetti, 28 anni e Marco Sabatini, 33 anni, entrambi imprenditori. Il primo è titolare dell'azienda Teknoarredo, il secondo dell'impresa di costruzioni Sabatini.

Marzocchetti, sposato e padre di un bimbo di tre anni, si dice «deluso e indignato dalla politica tradizionale. Ma indignarsi senza fare nulla», spiega, «non serve a migliorare il nostro territorio. Occorre rimboccarsi le maniche, darsi da fare. Grillo rappresenta la speranza di un mondo migliore. Non c'è più posto per i politici di professione. Il movimento è fatto dalla gente comune. La scelta dei candidati alle primarie è stata fatta attraverso la rete. Per evitare che il successo ottenuto in Sicilia invogliasse gli opportunisti a salire sul carro dei vincitori, Grillo ha permesso di partecipare al voto solo chi si era iscritto al Movimento 5 Stelle entro il 30 settembre», racconta Marzocchetti.

Anche Marco Sabatini è pieno di entusiasmo. Il giovane costruttore ha fissato la data del proprio matrimonio al 28 dicembre. Fra gli invitati compare anche il nome di Grillo. Il leader M5s ha promesso di esserci. E questo dà al gruppo sansalvese una carica speciale.

«Finalmente abbiamo voce in capitolo. Veniamo ascoltati e ci è concesso combattere per il bene del nostro Abruzzo senza dover essere iscritti a un partito», riprende Marzocchetti. «Il carburante che ci spinge a impegnarci sempre di più è l'opportunità di essere utili alla nostra gente». Le elezioni regionali saranno un importante banco di prova, una vera sfida all'altra politica. «Al momento non sappiamo con esattezza la data delle primarie. Grillo ci ha solo detto che ci saranno prestissimo. Noi siamo qua»,fanno sapere i due grillini. (p.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA