TORREVECCHIA TEATINA
Maxi furto in villa alla vigilia di Natale: rubati Rolex e gioielli
Colpo da oltre 200mila euro, nel mirino l’ex dirigente di una multinazionale. E il 25 i ladri svaligiano tre abitazioni a Casalincontrada
TORREVECCHIA TEATINA. Sono fuggiti con una cassaforte piena di monili in oro, orologi Rolex, denaro e altri oggetti preziosi per un valore totale di oltre 200mila euro. È caccia aperta ai ladri che, la sera della vigilia di Natale, hanno messo a segno un maxi furto nella villa di Torrevecchia Teatina in cui vive un facoltoso pensionato di origini tedesche, ex dirigente di una multinazionale.
In base a una primissima ricostruzione, venerdì l’anziano non era a cena nella sua abitazione di via Torre, che si trova un paio di chilometri dopo la cantina Sincarpa, in direzione Francavilla. Quando è tornato a casa, l’uomo ha trovato le stanze in disordine: uno choc non indifferente per la vittima, che ha dovuto fare i conti con gli effetti traumatici della visita sgradita. Prima di entrare in azione, i banditi si sono assicurati che non ci fosse il proprietario. A quel punto, hanno forzato una finestra. Una volta all’interno, hanno iniziato a cercare ovunque oggetti di valore e denaro. Il grosso del bottino è rappresentato dai gioielli, dagli orologi preziosi e dal materiale da collezione contenuto nella cassaforte che i malviventi sono riusciti a portare via dall’abitazione. Sono spariti anche denaro contante e altri oggetti di valore.
Nel pomeriggio del giorno di Natale, i ladri hanno invece colpito in via Ambrosetti, a Casalincontrada, svaligiando tre abitazioni: hanno portato via gioielli, monili in oro, vestiti e un computer. (g.let.)
ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA