McDonald’s Dipendenti Cgil in agitazione

VASTO. Turni di lavoro e ferie: proteste al McDonald’s. I lavoratori iscritti alla Cgil sono in stato di agitazione. A proclamarlo è stata la segreteria provinciale della Filcam-Cgil. Il sindacato...

VASTO. Turni di lavoro e ferie: proteste al McDonald’s. I lavoratori iscritti alla Cgil sono in stato di agitazione. A proclamarlo è stata la segreteria provinciale della Filcam-Cgil. Il sindacato non è riuscito a trovare un accordo con la società che gestisce il fast food. Nel locale di Vasto lavorano 32 dipendenti.

«La situazione è delicata», afferma Sergio Aliprandi, segretario provinciale della Filcam. L’ultimo problema riguarda la gestione delle ferie ma il sindacato parla anche di turni di lavoro discriminati per i dipendenti iscritti alla Cgil. «Una nostra rappresentante ha subito due sospensioni», sostiene Aliprandi.

Non è assolutamente così a parere del legale che rappresenta la società che gestisce il McDonald's, l’avvocato Carmine Di Risio. Il legale definisce «infondate» le dichiarazioni di Aliprandi. Il sindacato a questo punto chiede un confronto. «Sediamoci attorno a un tavolo e dialoghiamo nel rispetto delle relazioni sindacali. Troviamo una soluzione che accontenti tutti», afferma il segretario provinciale della Filcam-Cgil.

Se la richiesta sarà accolta dalla società, il sindacato è pronto sospendere lo stato di agitazione. (p.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA