atessa
Mensa scolastica, lieve rincaro
Riaffidato il servizio: il costo dei pasti adeguato all’indice Istat
ATESSA. La giunta comunale ha riaffidato per un altro anno scolastico al Rti Labor società cooperativa-Euroservizi Srl il servizio di refezione scolastica per il costo di 4,120 euro, oltre Iva, per ogni singolo pasto completo.
Le risorse finanziarie necessarie per l’affidamento del servizio ammontano alla somma complessiva di 245mila euro, Iva compresa. La stessa ditta ha già gestito il servizio di refezione scolastica da settembre 2011 a giugno 2013 con una spesa totale di 457.700 euro oltre la relativa Iva e con un costo per ogni singolo pasto completo di 3,996 euro oltre Iva.
L’adeguamento del costo contrattuale c’è stato secondo la variazione percentuale dell’indice nazionale Istat dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati. È stato anche riaffidato al Rti Società cooperativa sociale Futura- Società cooperativa Sociale Cassai per un ulteriore anno, dal 1° settembre 2013 al 31 luglio 2014, il servizio di gestione degli asili nido del Comune di Atessa, stessa cooperativa che ha gestito il servizio nel biennio precedente.
Per l’asilo nido “La Coccinella” è stato stabilito un corrispettivo mensile di 10.232 euro oltre la relativa Iva, riferito a un minimo di 18 iscritti oltre a una quota mensile pro-capite di 224,62 euro oltre l'Iva per ogni minore frequentante oltre 18 e fino a 40 unità; per il nido in contrada San Luca, invece, un corrispettivo mensile fisso di 7.553 euro più Iva, riferito a un minimo di 13 iscritti e una quota mensile pro-capite di 224,62 euro oltre l’Iva per ogni minore frequentante oltre 13 e fino a 30 unità.
Le risorse finanziarie per l’affidamento del servizio ammontano a 292mila euro, esente Iva. Anche in questo caso c’è stato un adeguamento del costo contrattuale secondo la variazione Istat.
Matteo Del Nobile
©RIPRODUZIONE RISERVATA