ordinanza

Mercati a piazza Garibaldi e sul corso

CHIETI. I mercati ambulanti del martedì e del venerdì in centro storico restano, rispettivamente in piazza Garibaldi e su corso Marrucino al pari dell’appendice di viale IV Novembre, fino al 30...

CHIETI. I mercati ambulanti del martedì e del venerdì in centro storico restano, rispettivamente in piazza Garibaldi e su corso Marrucino al pari dell’appendice di viale IV Novembre, fino al 30 giugno 2013. L’ordinanza, su indicazione del settore attività produttive del Comune e dell’assessore al commercio Antonio Viola, è stata firmata ieri mattina dalla comandante della polizia municipale Donatella Di Giovanni. Nessun stravolgimento, quindi, della logistica dei mercati cittadini che trovano posto ogni settimana sul Colle malgrado, di recente, erano stati ipotizzati diversi cambiamenti. Specie per il mercato del martedì, che continua a raccogliere pochi consensi in piazza Garibaldi, e per i banchi che il venerdì occupano il viale della villa comunale. Dove sarebbero dovuti partire alcuni lavori di ristrutturazione della zona che non potevano convivere con la presenza ingombrante delle bancarelle del mercato del venerdì. E invece il Comune ha scelto di non modificare le cose e di lasciare i mercati al loro posto per la soddisfazione, in particolare, degli ambulanti che il venerdì sistemano i rispettivi banconi lungo il viale della villa.

Nessuno di loro aveva dato l’assenso al possibile ritorno temporaneo nella vicina via della Liberazione. Sede indicata dall’amministrazione comunale per sgomberare dalle bancarelle viale IV Novembre in quanto non ci sono spazi a disposizione su corso Marrucino.

I mercati, quindi, rimarranno al loro posto anche nei primi sei mesi del nuovo anno appena scattato. Intanto domenica viale IV Novembre resterà chiuso al traffico, dalle 7 alle 20, per la manifestazione denominata “La Befana tra le bancarelle.” (j.o.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA