la festa del santo di padova
Messa dedicata a chi si chiama Antonio
LANCIANO. Il quartiere Sant’Antonio celebra con due giorni di festa il santo di Padova, frate francescano, protettore dei poveri e degli oppressi. Domani, alle 17,30, nella chiesa parrocchiale...
LANCIANO. Il quartiere Sant’Antonio celebra con due giorni di festa il santo di Padova, frate francescano, protettore dei poveri e degli oppressi.
Domani, alle 17,30, nella chiesa parrocchiale - che di recente si è anche dotata di un defibrillatore - sarà celebrata una messa solenne dedicata a tutti coloro che si chiamano Antonio, Antonietta e Antonella.
Giovedì le messe ci saranno a ogni ora dalle 6 alle 12. Alle 18, invece, ci sarà la celebrazione solenne presieduta dall’arcivescovo di Lanciano-Ortona, Emidio Cipollone. Durante la messa si svolgerà la benedizione dei gigli e l’affidamento dei bambini al Signore per intercessione del santo di Padova.
A seguire, alle 19, dal piazzale Sant’Antonio muoverà la processione con la statua del santo per le vie del quartiere.
Il programma civile è affidato invece al Comitato feste. Domani, alle 8, i fuochi d’artificio daranno il via ai festeggiamenti. Alle 21 si svolgerà la premiazione del torneo di calcetto parrocchiale e alle 21,30, nel piazzale, si esibirà la cover band di Ligabue.
Giovedì protagonista la banda “Fedele Fenaroli”, che si esibirà alle 8,30 per le vie del quartiere, alle 10,30 con un matinée a Villa delle Rose e alle 21 nel piazzale Sant’Antonio, concerto preceduto dai fuochi pirotecnici.
Dalle 7 di domani alle 24 di giovedì sono chiuse al transito veicolare, con relativo divieto di sosta con rimozione forzata, viale e piazzale Sant’Antonio, via Perretti, Via San Francesco D’Assisi, via Caduti di Nassyria e viale delle Rose. (s.so.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA