Mezzo milione al bar della Pilkington
Gratta e vince con un biglietto da cinque euro acquistato alla ricevitoria Morgana che riceve il “Diploma della fortuna”
SAN SALVO. Lottomatica le ha assegnato il "diploma della Fortuna". Anna Pellicciotta, titolare del bar Morgana a Piana Sant'Angelo per la seconda volta in pochi mesi ha reso un cliente miliardario. Qualche tempo fa nel suo bar è stato acquistato un tagliando che ha regalato 100 mila euro. Questa volta la vincita è decisamente più corposa: 500 mila euro.
É felice la signora Anna e non riesce a mascherare la propria soddisfazione mentre racconta la bella notizia che lei stessa ha appreso da Lottomatica.
«Ho ricevuto la comunicazione questa mattina. Lottomatica mi ha fatto i complimenti assegnandomi il diploma della Fortuna e subito dopo ha spiega perché, racconta Anna Pellicciotta.
«Un cliente ha acquistato da me un Gratta e vinci da 5 euro della serie "Il miliardario" ed ha vinto 500 mila euro. A noi però non ha detto nulla, non immagino neppure chi possa essere. É stato bravissimo a non rivelare la fortuna che gli era capitata»,dice la donna.
Il bar Morgana è a due passi dalla Pilkington e dalle altre industrie di San Salvo. Ma è vicinissimo anche al casello autostradale di Vasto sud della A14. Sono centinaia i clienti che entrano ogni giorno nel locale e acquistano Gratta e vinci. Molti di loro sono operai, ma sono tanti anche i clienti della multinazionale del vetro e gli autotrasportatori.
«É davvero impossibile immaginare chi di loro possa aver acquistato il tagliando vincente. Di sicuro sono contenta per lui così come lo sono stata quando con un solo euro alla lotteria "Lotto più", un cliente ha vinto 100 mila euro", spiega Anna Pellicciotta. «Spero proprio che quei soldi siano andati ad un lavoratore che ne aveva bisogno. In un momento così drammatico magari sono serviti per aiutare una famiglia in difficoltà»,dice la commerciante.
E ora a Piana Sant'Angelo si è scatenata la caccia al fortunato giocatore. Tutti cercano di ricordare chi hanno visto nel bar nei giorni scorsi e chi ha acquistato i tagliandi del Gratta e vinci della serie " Il Miliardario". E non solo. Più d'uno si è convinto che la signora Anna porti davvero fortuna. «Magari fosse così», si schernisce la donna».
Intanto, come spesso accade dopo una vincita importante, ieri i tagliandi del Gratta e vinci sono andati letteralmente a ruba.
Paola Calvano
©RIPRODUZIONE RISERVATA