Migliora il calciatore ferito nella partita

San Salvo, Federico Mai ricoverato da domenica sera nell’ospedale di Pescara per trauma cranico

SAN SALVO. Sta meglio Federico Mai, il calciatore dello Sporting San Salvo (campionato di Prima categoria) che domenica scorsa, in seguito a uno scontro di gioco sul campo del Roccaspinalveti, è ricaduto sul terreno di gioco privo di sensi. Un grosso spavento collettivo per chi stava assistendo alla gara valevole per la nona giornata di ritorno del campionato. Mancavano pochi minuti al fischio finale quando Mai dopo essersi scontrato con l’avversario e aver battuto la testa è caduto a terra privo di conoscenza. Immediato l’intervento dei soccorritori.

Accertata una prolungata lipotimia è stato richiesto sul posto l’arrivo dell’eliambulanza del servizio di emergenza sanitaria 118. Il giovane atleta che dopo qualche minuto si è ripreso ed è stato trasferito al Neurochirurgico di Pescara e sottoposto ad ecografia e Tac. Gli esami hanno escluso gravi conseguenze. L’urto è stato forte e il trauma evidente ma le condizioni del giovane fortunatamente non sono gravi.

Lo stesso presidente dello Sporting San Salvo ha rassicurato la tifoseria e non solo. Tanti gli amici del bravo atleta che hanno atteso con angoscia la diagnosi. Le notizie giunte da Pescara hanno fatto tirare a tutti un sospiro di sollievo.

Non è la prima volta che un calciatore perde conoscenza in campo a seguito di uno scontro di gioco. Un grosso spavento caratterizzò qualche anno fa l’amichevole Ortona-Val di Sangro. A causa di un fortuito scontro in area con il portiere Vaccarini, l’attaccante della squadra sangrina Carosella (originario di Cupello) si accasciò esanime a terra. Anche allora, proprio come è accaduto domenica a Roccaspinalveti, il pomeriggio spensierato delle tifoserie si è trasformato in angoscia, ma le conseguenze non furono gravi.

L’incidente a Federico Mai ha fatto sospendere la partita giocata a Roccaspinalveti sul risultato di 2 a 1 per lo Sporting. L’incontro dovrà essere recuperato. Quello che conta per i tifosi e i dirigenti della squadra è che Mai stia meglio. La giovane età e la forte fibra del ragazzo faranno il resto e lo aiuteranno a tornare presto in forma. Al giovane atleta ieri sono arrivati centinaia di messaggi augurali sia da San Salvo che da Roccaspinalveti. (p.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA